off-label_facebook

E’ on line la open call FOCUS rivolta a danzatori con meno di cinque anni di esperienza coreografica e residenti in FVG.
Scarica qui il bando e Scarica il modulo d’iscrizione!

Residenza dal 13 al 18 febbraio 2017 Gradisca d’Isonzo / Lo Studio Udine

FOCUS è una lente puntata sull’innovazione, è uno spazio aperto a coloro che sperimentano nuovi linguaggi, è un invito irresistibile per occhi aperti e recettivi.
La prima edizione del progetto FOCUS è dedicata alla danza contemporanea e di ricerca.

Per una settimana la Sala Bergamas e Lo Studio Arearea saranno a disposizione dei giovani danz’autori della nostra regione per prove, allestimenti, confronto con il pubblico.
Alcuni momenti saranno dedicati agli allievi delle scuole di danza, attraverso dibattiti, lezioni di storia della danza, e attività di critica. FOCUS intende approfondire il processo che ha portato alla realizzazione dell’opera coreografica.

———————————————————

Momento culminante del progetto sarà la serata conclusiva FORM-Art in cui i giovani artisti presenteranno al pubblico le creazioni compiute.

Punto di partenza per la ricognizione dei giovani artisti regionali è il progetto Vetrina della giovane danza d’autore, a cui a.Artisti Associati partecipa come membro del network Anticorpi XL. Questo progetto nazionale per il sostegno alla creazione artistica caratterizzata da un forte stimolo alla ricerca, ha infatti la sua base nel lavoro di scouting dei nuovi talenti che ogni partner porta avanti sul proprio territorio regionale.

Dare forma all’arte significa dare ad essa un tempo, uno spazio, un’attenzione, una cura.
E’ quello che la Compagnia Arearea al fianco dell’ERT Circuito Multidisciplinare del FVG e di a.Artisti Associati promuove con la serata conclusiva FORM-Art.

Info e prenotazioni:
a.Artisti Associati
tel. 0481 532317
mail. info@artistiassociatigorizia.it
www.artistiassociatigorizia.it

______________________________________________________________