La Compagnia Arearea è lieta di segnalare i prossimi appuntamenti del mese di febbraio

4 febbraio ore 21.00

Teatro P.P. Pasolini Cervignano del Friuli

About:Blank

ideazione: Roberto Cocconi Di e con :Valentina Saggin, Anna Savanelli, Luca Zampar, Roberto Cocconi; Musiche: Raime, David Lang, Forest Swords, Hildur Gudnadottir, Burial Disegno luci: Daniela Bestetti Con il sostegno di: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Autonoma Friuli – Venezia Giulia.

senza titolo-352

La danza è indefinibile, come disse Merce Cunningham, cercare di esprimerla è impossibile, non farà altro che sfuggirvi. Perciò non indagheremo ulteriormente, partiremo invece per un viaggio e come i viaggiatori cercheremo di assecondare le nostre emozioni partendo dalla musica. La musica sarà un riferimento, una fonte di suggestioni su cui appoggiare il movimento.
Una serie di disegni su fogli bianchi, come appunti di viaggio per un lavoro ulteriore, su cui ciò che conta sono i segni, i toni e i colori. About:blank è uno studio sull’immediatezza e l’essenzialità della danza, è un quaderno bianco scritto a matita. Per essere astratti bisogna avere molto da dire. Avere molto da dire implica definire un modo per comunicare.
Perciò danzeremo. E ne avremo consapevolezza.

per informazioni:

http://www.teatropasolini.it/category/calendario/danza/

22 febbraio ore 16.00

Teatro Adelaide Ristori – Cividale del Friuli

Ballata_corto come un lungo viaggio

Liberamente tratto dalle avventure di Corto Maltese di Hugo Pratt

Tonti Ballata

Di e con: Roberto Cocconi e Luca Zampar, Musiche: Paki Zennaro, John Metcalfe, Daniele Di Bonavventura, Ryuichi Sakamoto, Matmos Video: Michele Innocente Luci: Fausto Bonvini Tecnico: Maurizio Tell Costumi: F.G. Teatro, Produzione: Compagnia Arearea  Con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Regione Autonoma Friuli – Venezia Giulia.

per informazioni

http://www.cividale.com/_it/news/Al-via-domenica-11-gennaio-la-rassegna-teatrale-per-bambini/846