s
News
26 ottobre 2017
Oltre il Tempo – da Arteimmagine 1987 ad Arte Open 2017 Itinerari Possibili

A conclusione dell’evento Oltre il Tempo – da Arteimmagine 1987 ad Arte Open 2017 Itinerari Possibili, la Galleria d’Arte Contemporanea di Monfalcone ospiterà molteplici eventi dedicati alla multimedialità, tra video, musica e performance, con introduzioni critiche a cura di Eva Comuzzi sulle Biennale di Venezia 2017 e la video art.

Il primo appuntamento, previsto per la giornata di venerdì 27 ottobre si apre con un contributo critico sulla Biennale di Venezia “ Viva Arte Viva” a cura di Eva Comuzzi, perfezionato da una proiezione Video a cura di Franco Milani con la collaborazione di Nicoletta Leghissa e Scyada Bressan.
La serata si concluderà con una performance musicale “Contrappunti Circolari” ideata da Roberto Duse, guitar e devices e Mauro Bon, Bass e devices.

Sabato 28 ottobre, ospita tre eventi:
Ore 18:00_ performances della Compagnia di danza contemporanea Arearea con il titolo “ Concetti sfumati ai bordi#1” Coreografe e Performer Marta Bevilacqua e Valentina Saggin.
Ore 18:30_ interazione tra musica e performance del percussionista Stefano Giust e della vocalist e performer Patrizia Oliva.
Ore 19:30_ intervento musicale per violoncelli, dal titolo “ Mare Nostrum Azzurro” con Andrea e Milena Cernecca.

Domenica 29 ottobre, introduzione alla Video Art e Studio Azzurro a cura di Eva Comuzzi, proiezione di un video su Studio Azzurro realizzato a Milano presso Palazzo Reale, tra maggio e agosto 2016 da Franco Milani e Nicoletta Leghissa con la collaborazione della coreografa e performer Chiara Giorda. A seguire un concerto di musica elettronica con interazioni video del Gruppo SLUM i cui componenti sono: Aleksandar Koruga elettronica e Davide Andriani elettronica.



ASSOCIAZIONE CULTURALE AREAREA / PI 01856180300 / CON IL SOSTEGNO DEL MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI / PRIVACY / COOKIE / CREDITS