s
Che bellezza! Che finura!
Miela Reina + Luigi Spazzapan

Dopo le esperienze presso il Museo Casa Cavazzini di Udine e il Museo Revoltella di Trieste, Arearea entra all’interno della Galleria Regionale d’Arte Contemporanea Luigi Spazzapan nell’ambito della mostra “Che bellezza! Che finura!” dedicata a Luigi Spazzapan e Miela Reina.

 

Il progetto Museo in danza mette in relazione tra loro differenti settori della cultura, rinnovandone i formati e le modalità di fruizione, al fine di suscitare l’interesse di più ampie fasce di pubblico e avvicinare nuove tipologie di visitatori/spettatori alle arti performative contemporanee e al nostro ricco patrimonio museale.

L’iniziativa rientra nelle attività di promozione e ospitalità della danza contemporanea indirizzate al sostegno della cultura del contemporaneo.

 

“Come ci poniamo d’innanzi all’opera d’arte, quale azione essa ci suggerisce, che cosa l’opera imprime sul nostro corpo, che cosa ci portiamo via da ogni visita, quale dettaglio resta?”

COREOGRAFIA:
Marta Bevilacqua

Danzano:
Marta Bevilacqua, Gioia Martinelli, Carolina Alessandra Valentini

Musiche:
Moondog, Olafur Arnalds & Nils Frahm

Produzione:
Arearea

Con il sostegno di:
MIBACT

15 marzo 2020
Galleria Regionale d'Arte Contemporanea Luigi Spazzapan
22 novembre 2019
Galleria Regionale d'Arte Contemporanea Luigi Spazzapan
INDIETRO
ASSOCIAZIONE CULTURALE AREAREA / PI 01856180300 / CON IL SOSTEGNO DEL MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI / PRIVACY / COOKIE / CREDITS