Cari amici, la Compagnia Arearea ha il piacere di invitarvi alla Conferenza Stampa che si terrà
MERCOLEDI’ 24 Maggio alle ore 12.00 presso Lo STUDIO
per la presentazione della nuova edizione di
AreaDanza Urban Dance Festival on Ciclovia Alpe Adria!

FACEBOOK 1656x6303

La 7° edizione di AreaDanza, festival urbano che dal 2007 porta la danza contemporanea in spazi non convenzionali come piazze, strade, parchi, approda lungo la nuova ciclabile più premiata d’Europa!

Per questa estate la compagnia di danza contemporanea AREAREA (www.arearea.it) ha in serbo un progetto innovativo di cicloturismo fatto di sette tappe lungo la ciclabile AlpeAdria, da Salisburgo a Grado.

Sette incontri, sette giornate costruite intorno alla voglia di bicicletta, di slow tourism, di scoperta del territorio attraverso percorsi, workshop, land-art, pic-nic.

Il collante di tutto sarà la danza urbana con le 10 performance curate dalla compagnia che si alterneranno nelle tappe di questo lungo giro, da giugno a settembre: Grado, Aquileia, Udine, Chiusaforte, Pontebba, Villacco e Salisburgo.

Un progetto ambizioso, innovativo, transfrontaliero che apre nuove possibilità di dialogo e di sviluppo all’attività culturale, artistica e turistica in regione.

Il tutto realizzato con il sostegno e la collaborazione di Regione FVG, di Promoturismo, della Kärnten Werbung Marketing & Innovationsmanagement GmbH, della SalzburgerLand Tourismus GmbH, dei comuni di Grado, Aquileia, Udine, Chiusaforte, Pontebba, dell’Associazione L.A.G.O., di Aeson, di Tourism Net, Vettori Ultramondo Soc. Coop., Pro Loco Aquileia, Fiascaris, Hotel Suite Inn e Fiab Udine.

Presentano il progetto Marta Bevilacqua, Giulia Birriolo, Paolo Ermano.
Interverrà l’Assessore alla cultura del comune di Udine Federico Pirone.

Clicca qui per saperne di più!

 PER INFO E CONTATTI:
Compagnia Arearea
via Fabio di Maniago 15,
33100 Udine
dal Lunedì al Venerdì
dalle 15.30 alle 19.30
info@arearea.it
www.arearea.it
Fb: AreaDanza