s
DANCE OUT_ Claudia Catarzi

Lezione aperta/incontro con l’autore
Gli incontri ravvicinati con i coreografi e maestri ospiti permettono una doppia occasione di avvicinamento alla danza contemporanea. Gli allievi e aspiranti professionisti maturano le prime esperienze di palco in presenza di un pubblico mentre gli spettatori comprendono da vicino il processo di creazione di un’artista, il quale, in modalità libera e diversa, alterna sequenze a discorsi sulla propria danza.

 

CLAUDIA CATARZI

Danzatrice e coreografa, ha danzato in molte compagnie nazionali e internazionali tra cui l’Ensemble di Micha Van Hoecke, Virgilio Sieni, Roberto Castello, Constanza Macras’ Dorky Park, Iztok Kovac’s En-Knap Group, Sasha Waltz&Guests, Ambra Senatore.

In parallelo dal 2011 sviluppa la sua poetica. Nel 2017 è scelta come danzatrice dell’anno nel libro “Jahrbuch 2017 der tanz – Zeitschrift für Ballett, Tanz und Performance”, con 40.000 centimetri quadrati.

Le sue due ultime creazioni le fanno ricevere la nomina di artista associata di Tremplin, network dei partners CDC/Angers, L’étoile du Nord/Paris, Le Mac Orlan, Brest, CCNN/Nantes, Le Triangle e Le Musée de la danse/Rennes, Le Quartz/Brest.

I suoi lavori sono stati presentati in festival internazionali in Francia, Italia, Inghilterra, Galles, Olanda, Bosnia, Grecia, Romania, Corea del Sud, Irlanda, Austria, Polonia, Spagna, Germania, Svezia, Repubblica Ceca, Slovenia e Brasile.

Claudia Catarzi è stata artista associata del CDCN di Bordeaux, La Manufacture | Bordeaux- Nouvelle Aquitaine per il triennio 2018-2021.

Danzano:
gli allievi del corso di alta formazione

Organizzazione Ente Regionale Teatrale del FVG

Ingresso a pagamento: € 10,00
Ridotto studenti: € 8,00 (studenti e soci Arearea)
Prenotazione consigliata al numero +39 345 7680258
17 dicembre 2022
h 19.00 _Udine _ Teatro Lo Studio
INDIETRO
ASSOCIAZIONE CULTURALE AREAREA / PI 01856180300 / CON IL SOSTEGNO DEL MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI / PRIVACY / COOKIE / CREDITS