s
News
22 novembre 2019
Sta per partire il progetto Dance park!

Amiche e Amici!

Arearea è felice di annunciare che è in partenza il progetto DANCE PARK  che prevede incontri informativi e laboratori di danza rivolti in particolare a malati di Parkinson e caregivers.

 

Il progetto, a cura dell’associazione di promozione sociale FareTra, è finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali ed è grazie a questo finanziamento che le attività saranno gratuite per tutti i destinatari.

 

Oltre ad organizzare un ciclo di conferenze condotte da vari professionisti del settore e riguardanti i diversi aspetti legati alla malattia di Parkinson, si realizzeranno, a partire da gennaio 2020, laboratori di danza, a cura di Luisa Amprimo, a cadenza settimanale, che mirano innanzitutto ad offrire un approccio artistico al corpo e al movimento in un clima di condivisione creativa ma che rappresentano al contempo anche un utile strumento riabilitativo per la malattia neurologica .

 

Arearea sostiene il progetto Dance Park e ospiterà i laboratori di danza presso la sede della Compagnia Lo Studio .

 

Il progetto verrà presentato:

sabato 30 novembre 2019

presso l’Istituto di Medicina Fisica e Riabilitazione “Gervasutta”

nell’ambito della Giornata Nazionale Parkinson

locandina dell’evento in allegato

ASSOCIAZIONE CULTURALE AREAREA / PI 01856180300 / CON IL SOSTEGNO DEL MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI / PRIVACY / COOKIE / CREDITS