s
α GLUTEN

“Il lavoro oscilla tra l’armonia ed il conflitto, l’amore per il cibo e l’odio per l’imposizione sociale di un’alimentazione iper-glutinata identificata nella pasta.”

 

“α Gluten” Il lavoro nasce dal bisogno di denunciare un dramma che spesso viene confuso con un capriccio.

S’ispira ad un’esperienza quotidiana che presenta molti ostacoli. Nella vita di ogni giorno le attività più banali costringono il celiaco a vivere momenti di esclusione, in questo la tradizione culinaria italiana entra in conflitto con la malattia.

“α Gluten” si pone tra gli obiettivi quello di sensibilizzare ed informare il pubblico sulla “celiachia”, malattia di immunodeficienza della stessa famiglia del diabete e dell’AIDS.

Le diverse qualità di movimento consentono di esprimere lo stato del celiaco attraverso la danza, il sostegno umano diviene necessario nella vita così come nella scena. La società non sempre va incontro a quelli che sono i bisogni primari, si vive una lotta continua con sé stessi per la diversità.

Lo spettacolo si orienta verso un panorama più ampio, che lascia libertà allo spettatore di visualizzare altri tipi di disturbi alimentari legati, per alcune affinità, alla celiachia, come ad esempio all’ anoressia o bulimia. Il cibo è un’ossessione.

 

Regia:
Jessica D’Angelo

Con:
Coralie Meinguet e Jessica D’Angelo

Musiche Originali:
Nelson Mallè Ndoye, Alessandro Nicolini, Alessandro Zanin

Voce:
Agostino Rocca

Light designer:
Giacomo Casadei

Scenografia:
Federico Cinetto

Produzione:
Artemis Danza

Co-produzione:
La Sfera Danza

Intero:€ 10,00 INFO E PRENOTAZIONI LO STUDIO_ Centro di formazione di danza contemporanea Via Fabio di Maniago, 15 – Udine Tel. 0432/600424 info@arearea.it prenotazione obbligatoria mandando un messaggio al numero 0039 345 768 0258 capienza massima 25 persone
19 maggio 2021
h 20.30 _Udine _ Teatro Lo Studio
INDIETRO
ASSOCIAZIONE CULTURALE AREAREA / PI 01856180300 / CON IL SOSTEGNO DEL MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI / PRIVACY / COOKIE / CREDITS