s
AreaDanza 2017
urban dance festival on Ciclovia Alpe Adria

AreaDanza è l’unica rassegna in regione FVG dedicata alla danza urbana. Il suo esordio è nel 2007 sotto la direzione artistica della Compagnia Arearea.

 

Parchi, ville, spazi montuosi, musei, piazze cittadine, fiumi e fontane, AreaDanza porta la danza fuori dai teatri e la integra con architetture naturali e urbane. Il gesto genera movimento, il movimento mette in relazione, la relazione crea una comunità sensibile. Per la sua prossima edizione AreaDanza struttura sette giornate – evento lungo il percorso ciclabile Alpe Adria, vincitrice dell’Oscar italiano 2016 per il cicloturismo.

 

Punto di partenza GRADO punto d’arrivo SALZBURG: oltre 400 km in cui nazioni, regioni, villaggi, città vivono lungo uno spazio magico fra montagne antiche, foreste millenarie, colline rinfrescanti, castelli, borghi antichi, città romane e, infine, il mare.

 

Tra giugno e settembre 2017 Arearea propone d’incontrare l’arte con una dinamica tutta nuova: lenta, partecipata, e in sinergia con la natura.

Quale migliore mezzo della bicicletta per compiere questo cammino?

Cercare l’arte immersa nella natura sarà un’avventura per grandi e piccini, amanti della danza e della bicicletta.

Le giornate del festival saranno, inoltre, un connubio tra laboratori e installazioni immerse nella natura, e la danza site specific, una danza calata e adattata nel paesaggio.

 

Organizzazione:
Compagnia Arearea

02 settembre 2017
Pontebba
26 agosto 2017
Villach
12 agosto 2017
Chiusaforte
05 agosto 2017
Udine
29 luglio 2017
Aquileia
03 giugno 2017
Grado
INDIETRO
ASSOCIAZIONE CULTURALE AREAREA / PI 01856180300 / CON IL SOSTEGNO DEL MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI / PRIVACY / COOKIE / CREDITS