Promo Promo Velvet from arearea on Vimeo.
Promo Promo Velvet from arearea on Vimeo.
Promo Promo Velvet from arearea on Vimeo.
Promo Promo Velvet from arearea on Vimeo.



Permettersi di esistere in quel luogo dove la resistenza e la passione generano movimento e dove il confronto con l’altra porta alla luce segni pronti ad esplodere.
Velvet nasce dal desiderio di due danzatrici di volersi incontrare per svelarsi l’una all’altra un po’ più in profondità e provare a permettere che i loro corpi, e le loro differenti qualità di movimento, si mettano in relazione.
Velvet è la prima tappa di un incontro: del primo incontro tra due donne. Cosa vedono? Come vedono l’altra?
Noi, figlie degli anni 80 siamo cresciute con i video musicali, le veline, diventate poi letterine, stacchetti musicali e durante i primi incontri abbiamo sorriso di quei modelli femminili che hanno condizionato la nostra adolescenza.

Ci siamo chieste come ci sentiamo all’interno di quelle immagini, molto vive e amplificate ai giorni nostri. Come guardiamo quelle “donne” e come noi nel quotidiano viviamo la relazione con il femminile. Cosa vedi di me?”

La complessità, che attraversa e compone un rapporto tutto al femminile, diventa materia di indagine per due corpi che imparano a sfiorarsi e a rispondersi, che desiderano identificarsi in un gesto femminile (personale o condizionato) che giocano ponendosi l’unica regola di non tirarsi indietro. Fiducia e complicità, desiderio di apparire e vanità, amare ed essere amata, scoperta – coperta.


Ideazione: Valentina Saggin
Creato con: Anna Savanelli
In scena: Valentina Saggin, Anna Savanelli
Musica: autori vari
Disegno luci: Daniela Bestetti
Costumi:Compagnia Arearea
Produzione: Compagnia Arearea
Con il sostegno di: progetto Tx2 CSS Teatro Stabile d’Innovazione del FVG, MiBACT



 




Promo


Promo Velvet from arearea on Vimeo.